Indagini Aziendali

Le indagini in ambito Aziendale riguardano tutte quelle problematiche che vanno dalla concorrenza sleale alle frodi e a tutti gli aspetti che impedisco la regolare gestione di un’ impresa.

Un valido supporto alle aziende per garantire la sicurezza aziendale e facilitare le risoluzioni dei problemi.

Le indagini puntano ad individuare situazioni critiche dell’azienda, che risultano essere fattori determinanti all’ostacolo del ciclo produttivo della stessa.

L’investigazione si articola in due fasi principali, nella prima è importantissimo tenere sotto controllo la situazione e l’integrità della società, attraverso servizi investigativi che analizzano le risorse umane raccogliendo prove e documenti per bloccare i comportamenti lesivi.

Nella seconda fase l’Solution Investigazioni mette in campo le proprie competenze e tecnologie contro la concorrenza sleale.

Illecita concorrenza

Si parla di illecita concorrenza tra attività economiche quando si utilizzano “sistemi” o “mezzi” subdoli o poco ortodossi al fine di procurare alla propria azienda un vantaggio, appunto economico o di mercato, a discapito di altre società o attività analoghe che operano nel medesimo settore e/o nella medesima zona di operatività.

Patto di non concorrenza

Il patto di non concorrenza è un accordo facoltativo che il datore di lavoro e il lavoratore possono concludere, prima, durante o dopo la firma del contratto di lavoro, che regolamenta l’attività del lavoratore per il periodo successivo alla cessazione del rapporto (il patto di non concorrenza è previsto e disciplinato dall’articolo 2125 del codice civile).